Vivere una partita NBA – London Game 2019

Pubblicato da Gianluca Gazzoli il

Scegliere di giocare una partita NBA in Europa resta lo spot migliore per far avvicinare i tanti appassionati europei al basket americano. Questa volta, dopo Sixers-Celtics del 2018, è toccato a Washington e New York partecipare all’evento annuale del basket NBA in Europa. E, esattamente come nella scorsa stagione, è stata Londra la città prescelta, anche se dal prossimo anno ci saranno importanti novità (Parigi sembrerebbe la città designata a ospitare la partita), come confermato da Silver.

Nonostante il minore appeal delle due squadre, non esattamente le migliori della Lega, la partita è stata divertente e decisa all’ultimo secondo da una stoppata poi controllata dagli arbitri al replay che ha entusiasmato i tanti presenti. Tra i quali c’ero io, invitato da NBA Italia come media per coprire l’evento sui social, e Gianluca Gazzoli, che in 5 minuti vi farà entrare in una partita NBA come non lo avete mai fatto. Dagli allenamenti alle azioni viste da bordocampo. 

Buona visione!

Categorie: Video

Gianluca Gazzoli

Gianluca Gazzoli

Gianluca Gazzoli è uno speaker radiofonico, un conduttore televisivo e un videomaker, ma soprattutto un grande narratore di storie. Tra i nuovi volti del mondo dello spettacolo e di una nuova generazione di presentatori, Gianluca ha all’attivo diverse esperienze televisive e radiofoniche oltre a non aver mai rinunciato al suo percorso nel mondo del web grazie ai format da lui prodotti che lo aiutano a raccontare storie e ciò che lo circonda. La radio è il suo primo amore, attualmente è voce di RAI Radio2, fino all’estate 2018 con il suo programma quotidiano KGG, mentre a partire da metà settembre con il nuovo programma domenicale “Quelli che a Radio2”. In TV, dopo le recenti collaborazioni con The Voice (2016), Quelli Che Il Calcio e Domenica In (2017), dal 1 ottobre 2018 è tra i volti del nuovo programma di Deejay TV “Dalle 2 alle 5”. Ha partecipato, inoltre, ad altri progetti paralleli quali le dirette del Festival Di Sanremo, del Giro d’Italia e de I Migliori Anni. Da sempre assiduo praticante e grande appassionato di sport, da due anni Gianluca è ambassador del brand Under Armour.