NBA Paris: record di partner, gli eventi e le attività a Parigi

Pubblicato da Simone Politi il

NBA Paris, siamo finalmente arrivati. Le stelle della NBA giocheranno per la prima volta una partita di Regular Season nell’Europa Continentale. Parigi sarà la sede ospitante di quello che si preannuncia come un evento indimenticabile. Situazione da celebrare non solo per i fan ma anche per i vertici NBA che hanno annunciato un record di partner commerciali per una partita in Europa.

NBA Paris, il comunicato ufficiale

PARIGI – L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS, che vedrà protagonisti gli Charlotte Hornets ed i Milwaukee Bucks giocare la prima partita di regular – season di sempre in Francia, sarà supportato da 14 partner, guidati da beIN SPORTS, l’official broadcast e digital partner dell’NBA in Francia. La squadra di partner è la più grande di sempre per una partita NBA in Europa. Oltre al presenting partner beIN SPORT, ci sono Beats by Dr. Dre (Beats), Fanatics, Foot Locker, Gatorade, Nike, ParionsSport, SAP, Tissot e 2K, insieme ai promotional partner Accor, La Banque Postale, Pringles e YOP. Questi partner hanno programmato diverse attivazioni e promozioni per ingaggiare i fan attorno alla partita, in aggiunta a delle altre attività già organizzate. “La risposta dei fan e l’ampio gruppo di partner è senza precedenti, tanto da raggiungere la cifra record di 14 partner per la nostra prima partita di regular-season in Francia,” ha detto l’NBA EME Vice Presidente of Global Partnerships Vandana Balachandar. “Vogliamo ringraziare tutti i nostri partner per la loro collaborazione attraverso svariate attività di fan engagement, Parigi non vede l’ora di celebrare l’NBA e di dare il benvenuto ai fan della pallacanestro di tutto il mondo.”. 

La partita, sold-out, dell’AccorHotels Arena del prossimo 24 gennaio 2020 sarà trasmessa live da beIN SPORTS 1 a partire dalle ore 21 e raggiungerà gli appassionati di oltre 200 nazioni tramite la televisione, i digital e social media. I fan potranno inoltre godere dell’NBA House, la fan experience gratuita dell’NBA, dal 23 al 26 gennaio presso Halle des Blancs Manteaux.

Tutti gli eventi di Parigi

beIN SPORTS
– Come presenting partner dell’NBA Paris Game 2020, beIN SPORTS fornirà una copertura estesa ed intensiva durante tutta la settimana, incluse interviste esclusive con i giocatori attuali e leggende NBA e speciali live dall’arena e dall’NBA House.
– I fan francesi hanno accesso a 14 partite NBA live a settimana su beIN SPORTS, incluse due primetime game ogni weekend per tutta la stagione, e allo speciale show dedicato “NBA Extra”.
Beats
– Beats sarà presente all’NBA House con delle cuffie da DJ brandizzate, mostrando diversi prodotti e organizzando svariate partite sul campo, e sponsorizzando un karaoke durante la partita.
Fanatics
– Fanatics offrirà ai fan la possibilità di comprare una vasta gamma di prodotti ufficiali NBA, inclusi gli ultimi prodotti degli Hornets e dei Bucks, entrambi presenti all’NBA House e in diversi punti dell’arena il giorno della partita.
Foot Locker
– Foot Locker ospiterà “l’NBA Paris Game 2020 VIP Entrance” presentando un tappeto a strisce bianche e nere, e un flagship store sugli Champs-Elysées, aperto da lunedì fino al giorno della partita.
– Foot Locker avrà un pop-up store di sneaker & un’area dedicate alla personalizzazione presso l’NBA House dove i fan avranno l’opportunità di personalizzare le proprie Nike con i design ispirati a Parigi e alla pallacanestro.
Gatorade
– Gatorade organizzerà diversi clinic durante la settimana della partita per lo sviluppo degli allenatori, arbitri e studenti universitari, e due di questi avranno la chance di vincere i biglietti per l’NBA Paris Game e di competere al Gatorade Skills Challenge durante la partita.
– Gatorade ospiterà inoltre anche diverse partite presso l’NBA House.
Nike
– Nike ha rilasciato una NBA Paris capsule collection ispirata dalla ricca cultura sulla pallacanestro della Francia. La collezione include felpe, magliette, giacche, accessori e un’edizione speciale delle Air Force 1.
ParionsSport
– ParionSport supporterà la partita con un’ampia varietà di pubblicità, inclusa una totale brandizzazione del proprio headquarter di Parigi.
– Presso l’NBA House, i fan avranno la possibilità di girare la ruota ParionSport per vincere premi NBA e prendere parte ad alcune partite sul campo.
SAP
– SAP mostrerà i suoi ultimi prodotti ad alcuni clienti chiave durante un’esperienza hospitality premium.
Tissot
– Tissot ha costruito un pop-up store NBA di 50 mq su Westfield Les 4 Temps, sta ospitando dall’inizio del mese la collezione completa NBA nei propri store sugli Champs-Elysées e a La Defense, e sta supportando la partita tramite una vasta attività pubblicitaria incluse la brandizzazione degli autobus di Parigi e delle fermate della metropolitane, e pubblicità digital.
– Tissot ospiterà inoltre degli spazi presso l’NBA House dove i fan potranno acquistare orologi e tirare a canestro entro 24 secondi.
2K
– I fan potranno giocare ad NBA 2K20 in un corner dedicato presso l’NBA House, in aggiunta alla possibilità di giocare alle attività di NBA 2K20 a metà campo.
– Le European Finals del primo NBA 2K20 Global Championship, che sarà trasmesso live sul canale Twitch dell’NBA, cominceranno sabato 25 gennaio a Parigi, con i giocatori che si sfideranno per vincere 15 mila dollari americani, con i due finalisti che avanzeranno fino alle Global Finals di Los Angeles del prossimo 22 febbraio.

fan italiani possono trovare maggiori informazioni sull’NBA sul sito NBA.com/Italy, il sito ufficiale NBA ospitato da Sky Sport, sull’App NBA (App Store Google Play), e su Facebook (NBA Italia) e Twitter (@NBAItalia). I fan possono inoltre acquistare il merchandising degli Hornets e dei Bucks su NBAStore.eu e all’NBA House dal 23 al 26 gennaio.


Simone Politi

Simone Politi

Nato e cresciuto a Vercelli. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Aspirante giornalista, amante dei Clippers e di Lonzo Ball.