JR NBA Global Championship 2020: ecco le date!

Pubblicato da Simone Politi il

L’NBA ha annunciato oggi che il JR NBA Global Championship 2020 si disputerà nuovamente presso l’ESPN Wide World of Sports di Walt Disney World dall’11 al 16 agosto 2020. L’evento, che ospita i 32 migliori giocatori maschili e femminili di 13 e 14 anni di tutto il mondo, sarà trasmesso nuovamente da FOX Sports e dai broadcast partner della lega in Europa e Medio Oriente (maggiori dettagli verranno annunciati in seguito).
Il Jr NBA Global Championship avrà delle divisioni maschili e femminili, separati a loro volta in tabelloni americani e internazionali che inizieranno con un turno di round-robin e, a seguire, con delle partite ad eliminazione diretta. Le regioni americane incluse sono le Central, Mid-Atlantic, Midwest, Northeast, Northwest, South, Southeast e West, mentre queli internazionali sono Africa, Asia Pacifico, Canada, Cina, Europa & Medio Oriente, India, America Latina e Messico.
 
Durante la settimana, tutte le 32 squadre parteciperanno ad attività anche off-court insieme ad ex giocatori NBA e WNBA, nominati ambasciatori della Jr. NBA per trasmettere i suoi valori e far vivere ai giocatori esperienze indimenticabili, come i programmi di benesse e salute, di sviluppo della leadership e i progetti di NBA Cares.
All’evento dello scorso anno – al quale hanno partecipato Dwyane Wade, Kareem Abdul-Jabbar, Grant Hill, Breanna Stewart, Swin Cash, Mike Conley e Aaron Gordon, oltre ad altri ex giocatori – la squadra femminile US Central (proveniente da Kansas City) ha battuto il Canada 72-35 nella finale del torneo femminile, mentre la squadra maschile US West (proveniente da Los Angeles) ha battuto l’Africa 70-61 nella finale del torneo maschile. FOX Sports ha trasmesso 14 partite durante la settimana, per un totale di 24 ore di programmazione suddivise su FOX, FS1 e FS2.
 
I tornei di qualificazione per il Jr. NBA Global Championship 2020 inizieranno in primavera e maggiori dettagli verranno annunciati successivamente.
Categorie: NBARassegna stampa

Simone Politi

Simone Politi

Nato e cresciuto a Vercelli. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Aspirante giornalista, amante dei Clippers e di Lonzo Ball.