Danilo Gallinari è un nuovo giocatore degli Atlanta Hawks

Tutto fatto: Danilo Gallinari è un nuovo giocatore degli Atlanta Hawks. Come riportato nella notte dal solito Adrian Wojnarowski, l’ala ex Thunder firmerà un contratto triennale da 61.5 milioni di dollari. La notizia era già uscita nei giorni scorsi e ieri, in tarda sera, Vince Carter aveva confermato la volontà di Atlanta di arrivare a un grosso nome dalla free agency tra il Gallo, Joe Harris (che intanto ha firmato un quadriennale coi Brooklyn Nets), Rajon Rondo (sul quale ci sono anche i Los Angeles Clippers) e Bogdan Bogdanovic, restricted free agent dopo il rifiuto di estensione contrattuale e trade coi Kings e per il quale quindi i californiani potranno pareggiare l’offerta.

Il contratto di Danilo sarà il più alto di sempre per un giocatore oltre i 30 anni senza nemmeno un’apparizione all’All Star Game, anche se il ritorno nella Eastern Conference potrebbe aprire scenari decisamente interessanti in questo senso. Non la contender che tutti volevamo per lui, ma il team forse più interessante della lega, con un potenziale candidato MVP come Trae Young, ulteriori soldi da investire su un altro nome pesante (si parla di Bogdan Bogdanovic) e un roster giovane con grandissimo potenziale in cui Danilo Gallinari dovrà portare esperienza e leaderhsip. Atlanta punta senza mezzi termini a candidarsi come una delle squadre rivelazione della prossima stagione.

Sulle tracce del Gallo c’erano anche i Dallas Mavericks (che avevano provato a firmarlo via sign and trade con i Thunder la notte del draft) e i Celtics, sui quali tutti scommettevano dopo la scelta di Hayward di non esercitare la player option lasciando diversi milioni da spendere su un grosso free agent.

Nel miglior momento della carriera per quanto riguarda condizione fisica e mentale, finalmente lontano dagli infortuni, ci sono tutti i presupposti per giocare un’annata da ricordare. In bocca al lupo per la nuova avventura, Gallo!

Nba Free Agency 2020: tutte le firme
Il mercato impazza. Tra cambi di casacca e rinnovi faraonici l’off-season di quest’anno è...
JR NBA Global Championship 2020: ecco le date!
L’NBA ha annunciato oggi che il JR NBA Global Championship 2020 si disputerà nuovamente presso...
NBA Paris, le parole di Michael Jordan e Adam Silver
NBA Paris. A margine della gara vinta dai Milwaukee Bucks contro i Charlotte Hornets Adam Silver (commissioner...

POTREBBERO INTERESSARTI

Film Room: Zion Williamson
La stagione dei New Orleans Pelicans procede sotto traccia. Attualmente quinti nella Western Conference...
Film Room: Damian Lillard
La stagione dei Milwaukee Bucks è stata ricca di vicissitudini di vario tipo. Il primo periodo di transizione...
Film Room: Deni Avdija
Il momento di Deni Avdija presenta numerose sfide per comprendere quanto è ampio il progresso che può...

Non perdere nemmeno una storia. Iscriviti alla nostra newsletter.

Overtime

Storie a spicchi

Non perdere nemmeno una storia. Iscriviti alla nostra newsletter.