Overtime Podcast Chris Paul
Visual: Overtime

Chris Paul e Jimmy, l’importanza dei leader

I Suns pronti a infastidire le grandi dell'Ovest, i Mavs troppo inconsistenti per farlo. Miami e New York volano, Zlatan e LeBron ci mostrano modi diversi di usare le piattaforme.

Eastern Conference

Quarti nella Eastern Conference, a 4 vittorie dal numero di vittorie totali della scorsa stagione, col terzo defensive rating della lega a differenza dell’anno scorso in cui chiusero col 23esimo, con un All-Star come Randle, una steal al draft come Quickley, un’identità ben precisa e la chiara volontà di Thibodeau, a prescindere dal piazzamento finale, di giocare le partite per vincerle e non per sprofondare dopo la prima difficoltà dandosi appuntamento a una lottery che regala sempre delusioni. In più stiamo finalmente vedendo l’RJ Barrett di cui ci eravamo innamorati a Duke…

A Est nelle ultime 2-3 settimane sono anche tornati prepotentemente alla ribalta gli Heat. Tra le poche in grado di battere i Jazz padroni della regular season, reduci da 5 vittorie consecutive e da 9 nelle ultime 12, passati dal tredicesimo posto ad appena mezza partita di distanza dal quarto posto proprio dei Knicks. Scopriamo i motivi della loro rinascita.

Phoenix nel segno di Chris Paul, Miami sulle spalle di Jimmy

Ascoltaci su Spotify!

All-Star-Snubbed

Siamo alle porte dell’All-Star Game e per quanto la partite in se non sia niente di entusiasmante ormai da anni, parliamo dell’unica cosa che anima un po’ il dibattito nei giorni che precedono la gara, ovvero i giocatori scelti in quintetto e tra le riserve. Contiene polemica su più giocatori.

Western Conference nel segno di Chris Paul

Parliamo dei Phoenix Suns. Una squadra che, reduce da una bolla perfetta comunque non sufficiente a qualificarsi per i Playoffs è riuscita a sanare uno dei problemi della scorsa stagione in cui hanno perso 10 partite entro i 4 punti di scarto con pessime gestioni dei finali di gara, prendendo quello che l’anno scorso è risultato per rendimento il miglior giocatore di tutti nel clutch, Chris Paul. A che punto è lo sviluppo del roster?

Per una Phoenix che forse va oltre anche le più rosee aspettative, una squadra che stenta a fare il salto di qualità anche se in evidente ripresa nell’ultimo mese. Colpa della dirigenza e di scelte avventate sul mercato, colpa di una star che star non vuole diventare e continua a avere problemi sulle due metà campo come Porzingis, colpa di… Doncic? Che succede a Dallas?

Polemica finale: Zlatan vs LeBron

Basta il titolo: 10 minuti finali di polemica. Buon ascolto!

ASCOLTACI SU

La WNBA riparte dalle Las Vegas Aces
L'estate è alle porte e ricomincia la Lega femminile più famosa al mondo, in attesa che la Commissioner...
La miglior stagione nella storia del Famila Schio
Schio è campionessa d'Italia per la dodicesima volta, in una stagione superlativa che l'ha vista arrivare...
Il pagellone della Regular Season di EuroLega 2023
Conclusa la Regular Season, diamo i voti alle squadre di EuroLega.

POTREBBERO INTERESSARTI

Intervista a Stephen Jackson, campione NBA
Stephen Jackson ci offre aneddoti e spunti sugli Spurs, su Gregg Popovich, aulla NBA top 75. In più,...
Di LeBron, Lakers e Paolo Banchero. Ma occhio a Minnesota!
II problemi dei Lakers che sbagliano a gioire per le partite vinte da prodezze di LeBron. A Minnesota...
LaMelo Ball, CP3, Steph Curry: in point-guards we trust
LaMelo trascina i nuovi e ambiziosi Charlotte Hornets. Phoenix continua a essere la squadra di CP3, e...

Non perdere nemmeno una storia. Iscriviti alla nostra newsletter.

Overtime

Storie a spicchi

Non perdere nemmeno una storia. Iscriviti alla nostra newsletter.