Episodio numero 5 di Storie in cuffia dedicato a Blake Griffin e ai pro e contro della sua firma. Si passano in rassegna le squadre immediatamente dietro le contender e si discute animatamente del DPOY.
Blake Griffin ai Brooklyn Nets e lo stato di forma dei Boston Celtics
A inizio mese i Detroit Pistons hanno scelto di scambiare Blake Griffin. Essendo il suo uno dei peggiori se non il peggior contratto NBA, tutte le contender hanno giocato sul fattore tempo per costringere la franchigia della Mo-Town a raggiungere un accordo direttamente col giocatore, costato la bellezza di 62 milioni di dollari (13.3 sono quelli a cui ha invece rinunciato per fare le valigie). La prima reazione è stata quella dello scandalo, dell’ennesimo super-team, della competitività falsata dai nuovi Big 4 dei Nets. Ragionando bene, però, non è detto che andrà esattamente così e la scommessa Griffin può essere clamorosamente vinta o anche ininfluente ai fini delle sorti della squadra di Nash.
Nella prospettiva di affrontare squadre come Bucks o Sixers, era davvero l’ex Clippers il tassello mancante? E a questo punto potranno i Nets andare definitivamente all-in (ci sono già in realtà) e provare a puntellare col tanto agognato big-man?
Boston galleggia nella mediocrità. Crisi temporanea o il progetto è all’ennesimo bivio?
DPOY Conversation
Ben Simmons, Rudy Gobert, Joel Embiid, Myles Turner… e LeBron James. Alcuni scontati, alcuni a sorpresa. Siete d’accordo con noi?
Western Conference: le anti-contender. A che punto sono Nuggets e Trail Blazers?
Carmelo Anthony in modalità Sixth-Man, Lillard veste sempre i panni dell’eroe. Eppure questa Portland non sembra mai poter ambire a scalzare le prime della classe. Stesso dicasi per una Denver che ormai viaggia esclusivamente sulle spalle, anzi è il caso di dire sui polpastrelli, di Nikola Jokic. Che fare con Michael Porter Jr e Gary Harris? Il tutto mentre Jerami Grant è superstar in quel di Detroit.
The Meyers Leonard case: diciamo la nostra
No. Quello che ha fatto il giocatore dei Miami Heat è tutto tranne che una ragazzata.