Fine stagionale, fase più calda dell’Eurolega, pre-Olimpico che si avvicina con nuove (e vecchie) conoscenze che avanzano la loro candidatura o ci fanno rimpiangere i tempi ormai andati. Puntata a tutto tondo che abbraccia Italia e Europa.
LBA Awards in arrivo
Con il campionato che si appresta a vivere le ultime giornate e quasi tutte le partecipanti alla post-season già decise, è tempo di LBA Awards: ecco tutti i nostri nomi nelle categorie che saranno premiate a fine campionato. Miglior italiano, Giocatore rivelazione, Miglior under 22, Miglior difensore, Coach dell’anno e, ovviamente MVP. Accanto al nome più scontato, le nostre sorprese più “romantiche” di ogni statuetta.
Tempo di Eurolega, è Milano contro Bayern e non solo
I quarti di finale di Eurolega vedono accoppiati da subito due straordinari coach, Ettore Messina e Andrea Trinchieri. Olimpia contro Bayern vivrà quindi di sfida nella sfida. Ripercorriamo le stagioni delle due squadre e le possibili chiavi di una serie che sancirà in ogni caso la partecipazione di un allenatore italiano alle Final Four di Colonia. Proseguirà la favola dei tedeschi o il progetto della coppia Armani-Messina arriverà finalmente all’appuntamento più atteso?
Gli italiani d’Eurolega
LBA Awards e Olimpia-Bayern archiviati, è tempo di dedicare spazio agli altri italiani impegnati in Eurolega. O, vista l’eliminazione del Baskonia e la straordinaria stagione giocata dal nostro Achille Polonara, diventato grande in Spagna e consacratosi agli occhi delle grandi d’Europa.