La National Basketball Association (NBA), in accordo con Viasat Inc. (NASDAQ: VSAT), il principale fornitore di servizi di connettività nei voli delle maggiori compagnie aeree, hanno annunciato una partnership pluriennale che renderà possibile usufruire dell’NBA League Pass durante i voli aerei. La partnership fornirà un’esperienza di “streaming in cielo”, consentendo ai passeggeri di accedere gratuitamente sui loro dispositivi a contenuti e alle partite NBA in diretta e on-demand. JetBlue sarà una delle prime compagnie aeree a offrire accessi gratuiti per l’NBA League Pass, altre saranno annunciate nelle prossime settimane.
L’NBA League Pass sarà disponibile su ogni rotta, ad eccezione dei voli nazionali negli Stati Uniti, in Canada e Cina. I voli internazionali da e per questi Paesi avranno invece accesso al servizio.
Le parole di NBA e Viasat
“Siamo davvero felici di poter offrire ai fans di tutto il mondo questa opportunità. L’iniziativa darà la possibilità di vivere le emozioni di NBA nei device personali durante voli a 35000 mila piedi”. [ Matt Brabants, Senior Vice President e Global Media Distribution and Business Operations di NBA]. “Utilizzando la tecnologia satellitare e la fortissima portata ricettiva di Viasat, crediamo che questa partnership trasformerà il futuro del consumo di contenuti da parte dei clienti aerei e ci permetterà di coinvolgere milioni di utenti, fan NBA e non, in un modo tutto nuovo”.
“Ci stiamo impegnando per sviluppare modalità attraverso le quali i passeggeri possano beneficiare del servizio internet durante i voli aerei. Vorremmo infatti proporre offerte di contenuti ed esperienze di streaming differenziate e premium” ha dichiarato Dave Elliot, Managing Director, Media & Mobile Applications di Viasat. “Continuiamo ad esplorare e annunciare nuove partnership, come quella con NBA. La tendenza a commercializzare i contenuti direttamente ai consumatori è davvero potente. Inoltre, questa modalità offre molte opportunità per guidare l’acquisizione dei consumatori attraverso nuovi modelli di business, non precedentemente offerti, attraverso la visione della TV lineare.”