IL NOSTRO TEAM

Luca Mazzella

Amministratore

Ho creato Overtime - Storie a spicchi, prima come pagina Facebook, poi su Instagram, poi con gruppo di 32.000 persone, infine con questo sito. Nel frattempo, ho scritto due libri. E non mi hanno ancora arrestato.

Leandro Nesi

RESPONSABILE AREA ANALISI E TATTICA

Nato in Scozia ma Romano di Roma, 28 anni, felicemente sposato. Di giorno Data Analyst, di notte amo il Gioco e detesto il tifo. Simpatizzo per i Jazz, ho scritto una guida per chi ama l'NBA ma ancora non lo sa: NBA4Dummies

Davide Piasentini

RESPONSABILE AREA STORYTELLING

Nato a Padova nel 1986, è scrittore e analista sportivo per passione. Figlio adottivo di Seattle, del grunge e dei Supersonics. Rodmaniano convinto da sempre affascinato dai "Beautiful losers" della pallacanestro. Autore dei libri "Shots for the Ages" (2016), "Ten. Storie di Grunge Basketball" (2017), "Sotto il cielo di Rucker Park" (2018) e "From Chicago - La storia di Derrick Rose" (2019).

Mikhail Laurenza

RESPONSABILE AREA LBA-FIBA

Giocatore dilettante, allenatore dilettante, scrittore dilettante, innamorato per professione. Il basket è mio padre e i suoi insegnamenti. Il basket è la ragione.

Simone Rancid

Autore

Simone, 37 anni, nostalgico dell'NBA anni 90, ho smesso di tifare per una franchigia dopo la deludente sconfitta dei Magic nelle finali del 95. Punk Rocker for life e avido collezionista di dischi. Da un annetto seguo anche l'NFL perché la NBA senza Penny e Shaq non è più la stessa.

Roberto Gennari

AUTORE

Classe 1979 come T-Mac e Baron Davis, un passato remoto da play di riserva, ha iniziato a scrivere di basket nel 2004 e non ha più smesso. Non vive nella nostalgia del passato ma se non volete litigare con lui non toccategli Jason Kidd.

Andrea Cassini

AUTORE

Scrittore, giornalista e traduttore, si occupa di cultura e sport per testate italiane ed estere e organizza corsi di scrittura creativa. Vive con cani, gatti e moglie in mezzo al bosco, dove per fortuna arriva il Wi-Fi e l'NBA League Pass.

Simone Severi

Autore

Classe (poca) 1985. Papá, malato di pallacanestro, dirigente di una squadra di Prima Divisione. Mischio parole per necessità personale; perchè nel bene e nel male ci portiamo dietro qualcosa, e dentro c'é una storia da raccontare.

Vincenzo Piglionica

RESPONSABILE GRUPPO FACEBOOK E TRADUZIONI

Classe '87, potete disturbarlo se vi va di parlare di NBA e geopolitica, dalla A di Afghanistan alla Z di Zimbabwe. Nella foto è quello a cui non hanno dedicato la statua.

Simone Politi

RASSEGNA STAMPA

Nato e cresciuto a Vercelli. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Aspirante giornalista, amante dei Clippers e di Lonzo Ball.